Mamma linaBene, bene, bene!! cominciamo questa ricetta ringraziando la mia mamma, che è una grande e anche se lei non lo ha mai sospettato, ( o forse si !), la passione per il cibo me lo ha passato proprio lei.

E’ colpa sua se sono un golosone . 😉 Aiaiii mamma 😉  !!! comuqne l’avrete capito la persona nella fotoQuesta volta non sono io è la mia dolcissima mammina! e quindi lascio a lei l’onore di farvi ingolosire anche quest’oggi.

INGREDIENTI:
1 kg di cime di rapa
1 Peperoncino piccante
2 Spicchi d’aglio
8 Salsiccie (se avete quelle toscane col finocchietto sono buonissime)
Olio qb.
Sale qb.

Preparazione :
Tagliate le cime di rapa, lavatele e mettetele a bagno nell’acqua fredda .
scolatele in una scolapasta.
In una padella abbastanza grande, mettete l’olio a scaldare , fate soffriggere l’aglio, il peperoncino tagliato a metà, attenzione a non farli bruciare. Una volta soffritto l’aglio, versateci le cime di rapa scolate.
Mettete un pizzico di sale, coprite con un coperchio e lasciate cuocere a fiamma bassa, per 35/40 minuti. Prima di togliere dal fuoco, assaggiate e nel caso aggiustate di sale.
Mescolare di tanto in tanto con un forchettone di legno, si dovrà cuocere con la propria acqua. Nel frattempo, in un’altra padella, versate un cucchiaio di olio, mettete le salsiccie che avrete precedentemente bucato con una forchetta, in modo da farne uscire il grasso. Fatele cuocere, fino a quando non saranno ben rosolate.
Una volta cotta la verdura, scolatela .
Versate le cime di rapa nella padella con le salsiccie, accendete a fiamma bassa e fate insaporire il tutto cuocendo ancora per 10 minuti.
Servite ben caldo.
Molto buono e veramente goloso.

salsiccia e cime di rape 2

(Visited 107 times, 1 visits today)
1