Ago-300x300Avete mai visto quei bellissimi dolcetti con sopra quella glassa bella dura bianca e con su i confettini, che spettacolo vero? ecco dopo aver cercato tanto in rete e dopo aver fatto mille prove alla fine ho trovato qualcosa che potesse piacermi e l’ho anche un pò rivisitata per fare in modo di avere il risultato che mi aspettavo e voilà una bella glassa come secondo me dovrebbe essere su un bel biscotto bella dura e che si asciughi in tempi ragionevoli.
Questa si asciuga bene in una giornata. Ma già dopo 4-5 ore la glassa è già bella dura anche se come me fate dei bei strati alti di glassa sui biscotti.

Che ci volete fare lo sapete che ho la passione per la gola ora vi lascio alla ricetta che è semplicissima e rapidissima un’abbraccio a tutti e se avete suggerimenti sulla glassa scrivete pure qui sotto .

INGREDIENTI

  • 250 gr. zucchero a velo
  • 1 albume e mezzo

Preparazione
Tempo di preparazione: 10 minuti

Iniziamo subito con questa preparazione semplicissima. Tra l’altro potete usarla benissimo sui papassini che sono buonissimi glassati!
Prendete gli albumi e metteteli in una ciotola, con una frusta elettrica montateli a neve, mi raccomando belli spumosi.
Adesso prendete lo zucchero a velo e con un setaccio poco per volta unitelo alle uova e mischiate con un cucchiaio.

Et voilà la nostra glassa è pronta per essere applicata sui biscotti o dovunque vogliate.
Si asciugherà completamente nell’arco di poche ore.
In realtà non so dirvi bene il tempo perchè io ne metto veramente tanta sui biscotti e ovviamente il tempo varia anche a seconda di quanto ne mettete.

bene spero vi sia servita e che la glassa vi piaccia.

glas2

(Visited 397 times, 1 visits today)
1