dav-300x300.. Oggi rientro a casa e mia moglie, nervosamente mi dice che deve scappare via. Sono le 19.30 e il nostro piccolo ha fame! Sapete che quando i bambini piccoli hanno fame impazziscono e cominciano a dar di matto come mio padre quando vede un politico alla tv? comunque…
Detto ciò ho dovuto improvvisare una cosa semplice ma ultra rapida, e quindi per cambiare e non fare la solita pasta, il solito risottino, o la solita minestrina (che mio  glio adora), ho pensato…
“FACCIO UN BEL TOAST”… SEMPLICE, VELOCE, ECONOMICO, MA SEMPRE GOLOSISSIMOOOOOOOO!

INGREDIENTI x 1 TOAST CLASSICO

    • 2 fette di Pane bianco a fette (io compro le fette giganti
    • 1 sottiletta ( il prediligo il cheddar) ma uso spesso anche quelle normali
    • 1 Foglia di insalata ( io adoro la lattuga che rimane tenera,bella polposa e fresca )
    • Maionese Q.B a piacere

Ci metterete di più a scartare la sottiletta che a preparare il tutto,

Prendiamo le due fette di pane bianco, le andiamo a posizionare nella piastra tosta-pane e attendiamo un paio di minuti in maniera che prendano un colore appena dorato. Una volta tirate fuori spalmate la maionese sui due lati interni del pane, poi su una delle due fette appoggiate due fette di prosciutto, la sottiletta e per  nire la lattuga. Ora potete posizionare l’altra Rimettete il panino nella piastra e lasciate ancora 2 minuti per far si che la sottiletta fonda e il pane prenda un colore più scuro ed un aroma quasi affumicato… tirate fuori, adagiate su un piatto o un tagliere e con un coltello tagliate in 2 fette..

Buon appetito! ora vado a farmene uno al volo!

(Visited 134 times, 1 visits today)
0